Nutrire la fantasia

Il “Teatro a merenda” torna sul palco con “L’isola dei mostri”

Domenica 18 ottobre si raddoppia l’offerta: due rappresentazioni una alle 15,30 e una alle 16,30 nell’auditorium in Piazza Civiltà Contadina ad Arcene.

Il “Teatro a merenda” torna sul palco con “L’isola dei mostri”
Media pianura, 08 Ottobre 2020 ore 09:35

C’è posto per tutti! Il Teatro a merenda ad Arcene si fa due volte per accogliere tutti gli spettatori grandi e piccoli che vorranno partecipare allo spettacolo “L’Isola dei Mostri”. Domenica 18 ottobre infatti si raddoppia l’offerta: due rappresentazioni una alle 15,30 e una alle
16,30 nell’auditorium in Piazza Civiltà Contadina ad Arcene.

“L’isola dei mostri”

Lo spettacolo coinvolge i piccoli spettatori nel gioco del teatro. Un mostriciattolo mangia, fracassa, rompe, distrugge e come spesso avviene… nessuno gli dice niente! Ma quando il mostro arriverà a scuola sarà la sua maestra, quella che non è stata mangiata, a spedirlo in un’isola sperduta…La nostra storia è appena cominciata perché, confinato laggiù, il piccolo mostro dovrà dividere l’isola con una mostriciattola molto combattiva ed infine, quando avranno trovato il modo di litigare e poi fare la pace, arriverà un terzo mostro con cui dovranno fare, tutti e due, i conti.

Teatro a merenda

Una narrazione accompagnata da coloratissimi giocattoli teatrali per illustrare ed animare il racconto, semplice e coinvolgente, adatto anche ai piccolissimi, in scena Lando Francini narratore di lungo corso che in questa occasione anima i giocattoli teatrali costruiti con le sue mani da artigiano del teatro.

Una novità dettata dai tempi: la consueta merenda a fine spettacolo quale momento di aggregazione spontanea degli spettatori non si potrà realizzare, dunque abbiamo pensato di “nutrire” la fantasia dei bambini in platea con un regalo da scoprire di volta in volta.

Costo 3 euro, necessaria la prenotazione telefonando al numero 035 4193025, via WhatsApp (Teatro del vento) al 348 3117058 o via mail a biblioteca@comune.arcene.bg.it oppure info@teatrodelvento.it.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia