Cultura
Spettacoli

Il Teatro a merenda sbarca a Canonica con "Leggende favolose"

L'appuntamento è per sabato 12 febbraio alle 10 al Centro civico di via Locatelli. Lo spettacolo è rivolto in particolare ai bambini a partire dai 5 anni.

Il Teatro a merenda sbarca a Canonica con "Leggende favolose"
Cultura Gera d'Adda, 07 Febbraio 2022 ore 12:07

Teatro a merenda sbarca a Canonica per portare in scena "Leggende favolose". Quello in agenda per sabato 12 febbraio è solo il primo appuntamento della rassegna teatrale che coinvolge 10 Comuni e il sistema bibliotecario Nord-Ovest e per la prima volta toccherà anche il Comune di Canonica.

Teatro a merenda a Canonica

Si comincia con un piccolo e prezioso spettacolo di narrazione e pantomima intitolato “Leggende Favolose”. La leggenda è un racconto molto antico che appassiona perché mescola il reale col meraviglioso. Avventure e buffi aneddoti sono popolati da personaggi che ci assomigliano tanto nella loro straordinaria umanità. Due le storie sul palco: la vicenda di Re Spada e delle sue paure chiuse dentro ad una scatola nera che dovrà aprire per diventare un saggio e coraggioso e le disavventure del povero Piero che fece innamorare con le sue canzoni la figlia del Re dal Cuore di Pietra, facendoci capire cosa sia la felicità.

Questi racconti catturano l’attenzione in equilibrio tra sentimento e divertimento, fanno riflettere sui grandi temi della vita: l’errore ed il cambiamento, le conseguenze dell’invidia e dell’odio, la necessità di crescere sognando il futuro. Un piccolo spettacolo di narrazione dove gli oggetti del teatro (uno scrigno, un teschio parlante, un prezioso velo ed una kantela, strumento tradizionale a corde per accompagnare il canto popolare), creano una narrazione divertente capace di coinvolgere grandi e piccoli spettatori.

Sabato al Centro civico

Al termine dello spettacolo i piccoli spettatori riceveranno una sorpresa preparata dal sistema bibliotecario Nord-Ovest. L'appuntamento è per sabato 12 febbraio alle 10 al Centro civico di via Locatelli. Lo spettacolo è rivolto in particolare ai bambini a partire dai 5 anni. Sul palco Chiara Magri di Teatro nel Vento. L'ingresso è gratuito con obbligo di Green pass rafforzato sopra i 12 anni e mascherina FFP2 dai 6 anni. Per prenotare scrivere a biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it o info@teatrodelvento.it oppure chiamare il numero 02 9094016 interno 3 o WhatsApp 3483117058.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter