Treviglio

Il Santuario della Madonna delle Lacrime è pronto a svelarsi VIDEO

I lavori sono ormai conclusi e il prossimo 1 febbraio il tempo mariano riaprirà le porte alla comunità.

Treviglio città, 31 Gennaio 2020 ore 11:00

Manca pochissimo alla riapertura del Santuario della Madonna delle Lacrime di Treviglio dopo i lavori di restauro che hanno interessato l’interno.

Domani e domenica la grande riapertura

L’appuntamento è per domani, sabato 1 febbraio, quando si terrà il concerto Te Deum del Coro Icat, che sarà quindi la prima iniziativa da quando il tempio mariano è stato chiuso per i lavori di restauro. Grande attesa anche per il giorno seguente, domenica 2 febbraio, alle 16, quando il cardinale Angelo Scola celebrerà la messa di inaugurazione.

Intanto la parrocchia ha divulgato un video che aumenta ancor di più l’attesa per la grande riapertura del santuario il cui programma di restauri venne lanciato nel 2013 per preparare il Santuario al 2022, anno in cui si celebrerà il 500esimo anniversario del Miracolo.

TORNA ALLA HOME

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia