Cultura
Castel Rozzone

Il gioco d'azzardo protagonista a teatro con "Azzardopoli"

L'appuntamento è per sabato 2 ottobre alle 17.30 e alle 21 con una doppia replica nella sala polivalente del Comune.

Il gioco d'azzardo protagonista a teatro con "Azzardopoli"
Cultura Gera d'Adda, 29 Settembre 2021 ore 15:32

Una performance teatrale per parlare della piaga del gioco d'azzardo. L'appuntamento è per sabato 2 ottobre alle 17.30 e alle 21 con una doppia replica dello spettacolo "Azzardopoli" nella sala polivalente del Comune di Castel Rozzone.

Azzardopoli, per la prevenzione

Lo spettacolo è proposto dall’associazione di promozione sociale "ZonaFranca Parma", che da anni attraverso la propria attività teatrale diffonde tematiche sociali di pregnante attualità.
Il progetto "Azzardopoli" ha la finalità di sensibilizzare gli studenti che frequentano le scuole secondarie, i docenti e tutti gli adulti, su tematiche delicate quali il gioco d’azzardo e la nomofobia (la paura incontrollata di rimanere sconnessi dalla rete di telefonia mobile), in un’ottica di prevenzione.

Al termine della prima replica, sarà offerto un aperitivo analcolico, per creare un momento di aggregazione, in modo che i ragazzi possano avere un informale scambio di idee e riflessioni con le attrici, che resteranno a disposizione per rispondere a eventuali domande e curiosità.

L'ingresso è gratuito, è richiesto il Green Pass, la prenotazione è obbligatoria: sul portale quipianurabg.cosedafare.net, oppure in biblioteca (biblioteca@comune.castelrozzone.bg.it / 0363381003).