Il Festival del libro fa rivivere la piazza e il Centro civico
Inaugurati anche i nuovi locali della biblioteca.
«I libri non sono oggetti fatti di carta e inchiostro, ma di storie ed emozioni». Così il vicesindaco Gabriele Giudici ha commentato la conclusione del Festival del libro che questo weekend ha animato la rinnovata Piazza della Pace.
Festival del libro
In questa cornice di ritrovata socialità, sabato è stata inaugurata ufficialmente anche la nuova biblioteca che nei mesi scorsi si è trasferita al piano terra del rinnovato centro civico.
"Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti di questa ricca e nutrita edizione - ha commentato l’Amministrazione guidata dal sindaco Caterina Vitali - Un ringraziamento agli autori e alle autrici presenti, agli artisti delle esposizioni e alle coordinatrici dei vari momenti di dialogo, presentazione, premiazione lettura e cena: Elisa, Micaela, Isabella. Grazie a tutti i volontari e in particolare a tutti i componenti della Commissione Cultura: Gabriele, Elena, Annalisa, Vanessa, Daniel, Federica. Grazie al Comitato Pro Loco Ciserano, alla Croce Bianca di Ciserano e all'Associazione Armadio di mio fratello. Un ringraziamento agli alunni e alunne e ai docenti dell'Istituto Comprensivo di Ciserano e Boltiere per la partecipazione al festival. E adesso ci vediamo nel 2023".