Menu
Cerca
Domenica a Martinengo

Il centro si colora grazie alle opere del Premio Arte

Dalle 8.30 alle 18 il centro storico si colorerà con le opere degli artisti in concorso divisi in due sezioni: contemporanea ed estemporanea.

Il centro si colora grazie alle opere del Premio Arte
Cultura Media pianura, 08 Ottobre 2020 ore 14:35

(nella foto un momento dell’edizione del 2019)

Domenica torna l’appuntamento annuale con l’arte. Nel centro storico di Martinengo si terrà la XXV edizione del Premio Arte, concorso a premi  di pittura e scultura, contemporanea ed estemporanea, che animerà il caratteristico borgo storico di Martinengo.

Premio Arte

Dalle 8.30 alle 18 il centro storico si colorerà con le opere degli artisti in concorso divisi in due sezioni: contemporanea ed estemporanea. Ad accompagnare la manifestazione i tradizionali festeggiamenti per la Madonna della Fiamma, che richiamano ogni anno una grande affluenza.
Gli artisti che sceglieranno di partecipare alla sezione contemporanea potranno esporre fino a otto opere secondo tecniche e tematiche di propria scelta.

Iscrizione obbligatoria

Per quanto riguarda la sezione estemporanea ogni artista avrà a disposizione 7 ore (dalle 9 alle 16) per realizzare un’opera in tempo reale.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro da effettuare presso l’Infopoint Pro Loco di Martinengo (oppure scrivendo all’indirizzo mail: info@martinengo.org ) in Via Allegreni, 29 oppure il giorno stesso della manifestazione. E’ possibile anche presentarsi e iscriversi  la mattina stessa.

Opere realizzate in diretta

Per quanto riguarda la sezione estemporanea, il tema prescelto è «Scorci del borgo dal Vallo Colleonesco» a tecnica libera, con 7 ore a disposizione per realizzare l’opera. L’artista premiato è tenuto a depositare l’opera vincitrice presso l’organizzazione del Concorso, qualunque sia il valore assegnato all’opera stessa, derivante da propria stima. Le opere premiate verranno esposte al pubblico presso la sala del Filandone di Martinengo sino alla domenica successiva.

TORNA ALLA HOME