Menu
Cerca

I fuochi illuminano la notte di Groppello per San Bartolomeo FOTO

Ieri, domenica, la kermesse, organizzata dal Gruppo culturale rudun ha vissuto il suo momento clou, con la processione e il successivo spettacolo pirotecnico.

I fuochi illuminano la notte di Groppello per San Bartolomeo FOTO
Cultura 27 Agosto 2018 ore 16:47

Groppello anche quest’anno ha onorato San Bartolomeo con una grande manifestazione. Il momento culminante sono stati la processione, seguita dall’accensione dei fuochi artificiali. Nel mezzo tantissimi eventi grazie al Centro culturale Rudun.

Anche il campanile per San Bartolomeo illuminato dai lumini

Fra le novità di quest’anno legate alla manifestazione anche il campanile della chiesa illuminato la sera da decine di luci. Segno di una rinnovata collaborazione tra il sodalizio di volontari e la parrocchia. “Ringraziamo don Giacomo Pezzuto, il parroco – ha detto Mario Motta, vice presidente del  Centro culturale rudun – Si è anche prestato a darci una mano con la tombola e ha aperto le porte del palazzo vescovile per ospitare le mostre. Ma dobbiamo ringraziare anche l’Amministrazione comunale per il patrocinio e il contributo all’evento”.

Il clou della manifestazione

Domenica è stato il giorno clou della Festa di San Bartolomeo, iniziata sabato 18 agosto. La giornata è stata un crescendo di emozioni iniziate al mattino e terminate con la processione e l’accensione dei fuochi d’artificio, che hanno illuminato il cielo sopra Groppello.

L’articolo completo con le foto della festa finale sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 1 settembre.

Clicca qui per tornare alle altre notizie del giorno