Menu
Cerca

Gigi D’Alessio in concerto Bergamo

Appuntamento anche a Bergamo per il cantante napoletano: salirà sul palco del Teatro CreBerg il prossimo 24 novembre

Gigi D’Alessio in concerto Bergamo
Cultura 06 Novembre 2017 ore 11:21

Gigi D’Alessio in concerto Bergamo. Forse non è il cantante che ci si aspetterebbe di trovare sul palco nel capoluogo orobico, ma sono tanti i fan anche in provincia e nella Bassa che non attendono altro.

Gigi D’Alessio torna sul palco

Al via in autunno “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”, la nuova tournée teatrale di Gigi D’Alessio che torna on stage dopo l’avventura sul palco del 67esimo Festival di Sanremo e il successo dell’album “24.02.1967” che ha debuttato in terza posizione nella classifica degli album più venduti.

Il teatro per “abbracciare”

La nuova tournée è partita ad ottobre da Roma, per poi proseguire nelle principali città italiane quali Bologna, Legnano, Firenze, Torino, Varese, Mantova, Catania, Milano, Bergamo, passando per il Teatro Ariston a Sanremo il 25 novembre e concludendosi nella città natale del cantante, Napoli al Palapartenope il 26 dicembre.
Per il nuovo tour, prodotto da Live Nation, Gigi ha scelto la dimensione magica del teatro per “abbracciare” idealmente il suo pubblico, in un’atmosfera intima e ricca di emozioni che caratterizzerà tutte le 12 date.

Venticinque anni di successi

Durante i concerti D’Alessio ripercorrerà 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto cantare intere generazioni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, e tante altre ancora. Fino ad arrivare alle novità del suo ultimo progetto discografico “24.02.1967”, uscito in occasione del suo 50esimo compleanno, dal singolo sanremese “La prima stella”, a “T’innamori e poi”, fino al singolo estivo “Benvenuto amore”, tra i più suonati dalle radio italiane.
Ad affiancare Gigi sul palco una band con la quale il cantante ha ormai raggiunto una grande alchimia: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

Le date

Ecco le date del tour che terminerà a dicembre. I biglietti sono in vendita anche online:
9 novembre – Varese – Teatro Mario Apollonio
10 Novembre – Mantova – Palabam
16 novembre – Catania – Teatro Metropolitan
21 novembre – Milano – Teatro degli Arcimboldi
24 novembre – Bergamo – Teatro CreBerg
25 novembre – Sanremo – Teatro Ariston
26 dicembre – Napoli – PalaPartenope

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli