Romano

Funzionario Ats di giorno e scrittore la notte

Funzionario Ats di giorno e scrittore la notte
Cultura Romanese, 21 Febbraio 2020 ore 14:32

Fabio Moriggi di Romano ha scritto un racconto che è stato incluso in una raccolta a tiratura nazionale.

Scrittore per vocazione

Non si tratta di una storia dalle tinte horror thriller alla dottor Jekyll and Mister Hyde ma di una bella vicenda che ha come protagonista Fabio Moriggi, romanese di funzionario Ats del dipartimento veterinario, che ha fatto dell’amore per gli animali la sua ragione di vita. Moriggi è stato premiato per aver elaborato un racconto che insieme ad altri è stato pubblicato in una raccolta.

Petstory

Petstory è pubblicazione di Pluriversum Edizioni che raccoglie diverse storie di animali. Non è noto da dove provengano le ispirazioni dei dodici autori che le hanno scritte, alcune probabilmente sono aneddoti vissuti personalmente, altre sono di pura fantasia, raccontate in modo anche spiritoso e simpatico. Protagonisti sono gli animali comuni con cui l’uomo è, o era un tempo, abituato a convivere: cani, gatti, cavalli, topi, pappagalli, descritti attraverso i ricordi, gli autori narrano storie senza tempo, commoventi ma anche realistiche, che ci restituiscono un ricordo passato e ci fanno percepire l’importanza di questi amici senza voce.

Fabio Moriggi

L’autore

«In questo libro non sono descritte storie di bestie esotiche o strane, ma racconti di esseri straordinari conviventi con noi. Certo, non a tutti è dato di scorgere un capriolo al pascolo, o di incontrare il gufo delle nevi; ma un cane, un gatto, un cavallo, una lepre investita da un’auto, sono incontri possibili. -ha detto Moriggi -I testi descrivono esperienze e scenari di vita normale, che chiunque può vivere o aver vissuto, un libro adatto anche ai bambini, è molto importante sensibilizzarli, a scuola, in famiglia e nel tempo libero, al rispetto degli animali attraverso la conoscenza di queste meravigliose creature, capaci di dare un amore che nessun altro al mondo può dare».

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità