Il personaggio

Francesca Soliveri conquista la finale del "Je so pazzo music festival"

La caravaggina, classe 1976, nei giorni scorsi ha anche pubblicato un video girato a Treviglio

Francesca Soliveri conquista la finale del "Je so pazzo music festival"
Pubblicato:

La caravaggina Francesca Soliveri, in arte "Soly", vola alla finalissima dello "Je So Pazzo Music Festival".

Francesca Soliveri in finale

Francesca Soliveri, in arte Soly

Classe 1976, Francesca Soliveri sarà in gara il prossimo 21 luglio nella sezione "Inediti" del concorso nazionale organizzato al parco della Pace di Marino, in provincia di Roma. Sulle note del brano "Il valzer della chitarra scordata", con cui ha già superato le prime due selezioni, Soly si esibirà davanti a una giuria composta da alcuni volti noti della musica italiana, come Marco Masini e Silvia Mezzanotte, che per l’occasione saranno supportati dalla madrina della serata Mariagrazia Cucinotta, dalla conduttrice Jo Squillo e dall’opinionista e supervisore Mogol.

"Si tratta di un contest molto importante – ha riferito emozionata Francesca – Il vincitore assoluto si porterà a casa 10mila euro, mentre il vincitore della categoria “Inediti” otterrà la produzione del video del proprio brano. Non è stato facile arrivare fino a questo punto, ma ce l’ho fatta e adesso non vedo l’ora di dare il meglio di me nella finale. Confesso che la tremarella non manca, vista l’importanza del festival, ma ho anche tanta voglia di mettermi in gioco con tutta me stessa. Per questo, con l’aiuto della mia insegnante Grace Darkling della scuola di musica “Rockstar” di Romano di Lombardia, mi sto preparando al meglio, sia da un punto di vista vocale che di presenza scenica, senza dimenticare l’attenzione riservata alla parte musicale, dato che salirò sul palco con la chitarra. Sto affrontando quindi, una preparazione a 360 gradi, come musicista, cantante e performer. Ho ancora qualche giorno di tempo per arrivare al top della forma. Cercherò davvero di fare il massimo, perché le possibilità di vincere ci sono, ma chiaramente dovrò convincere i giudici e battere la concorrenza di tanti altri performer molto bravi provenienti da tutta Italia".

Il valzer della chitarra scordata

Per arrivare un gradino sopra tutti gli altri concorrenti, Soly si affiderà alla potenza testuale e musicale del suo brano.

"'Il valzer della chitarra scordata' è una canzone seria e riflessiva che ha dalla sua un testo molto profondo – ha svelato – Racconta di una situazione comune al giorno d’oggi, quella in cui sembra che tutto vada bene, ma in realtà c’è qualcosa che non va, anche se si tende a nasconderlo. Partecipando alla finale del contest nella categoria 'Inediti', non posso svelare molto in merito a questo pezzo, ma posso comunque dire è stato realizzato con il supporto dell’autore Daniele Piovani, noto per aver lavorato con tanti big della musica italiana come Scialpi e Nick dei Cugini di Campagna, e con la collaborazione di Federico Alioscia, ex tastierista di Gianluca Grignani. Per ascoltarlo però, bisognerà attendere il 26 luglio, quando sarà pubblicato a distanza di pochi giorni dal termine del festival".

Un nuovo singolo

Nell’attesa di far conoscere questo suo nuovo lavoro, Francesca Soliveri ha provveduto a consegnare ai suoi fan un altro singolo, a cui ne aggiungerà altri cinque entro la fine del 2024.

"'Miss Marple' è uscita sulle piattaforme digitali lo scorso 14 giugno – ha spiegato – È una canzone che si differenzia molto da 'Il valzer della chitarra scordata'. È in pieno stile rock’n roll e fa della simpatia e dell’allegria i suoi sentimenti portanti. Il brano infatti, vuole fare divertire chiunque lo ascolti, anche se non perde occasione per lasciare un messaggio importante sul rispetto degli animali. Indirizzandosi a qualsiasi fascia d’età, da un lato invoglia a cantare e ballare, mentre dall’altro invita a riflettere sulle conseguenze che comporta il mangiare la carne, tanto che parla di un vegetariano invitato a una grigliata di carne. Non a caso, Miss Marple è una maialina nana, ossia un animale nato per essere consumato, malgrado sia un essere vivente molto intelligente, che non sporca dove mangia e dorme e a cui piace giocare e ricevere coccole, proprio come i comuni animali domestici".

Il video su YouTube

Prodotta dallo studio caravaggino "CR Records", "Miss Marple" ha già ottenuto un discreto successo.

"Il video di questo brano è stato pubblicato su Youtube lo scorso 28 giugno – ha spiegato ancora Francesca Soliveri – E in dieci giorni ha superato le 3mila visualizzazioni e i 700 like, triplicando il numero degli iscritti al mio canale. Sono quindi molto contenta di come il pubblico lo stia apprezzando. Per la sua realizzazione, mi sono affidata a Gianenrico Colombo, che per le riprese ha sfruttato diverse location di Treviglio come il 'Caffè Milano' e la 'Cascina Aresi', e al videomaker Mescalito Sangiovanni, che lavora anche per Mediaset. Ci tengo a ringraziare anche la 'PD.dance' di Villa d’Adda, in particolare i tre bambini e le due coreografe che hanno creato il balletto che compare più volte lungo il video".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali