Menu
Cerca

Il Festival bike fa tappa a Romano

Cinque percorsi per l'iniziativa promossa da Pianura da scoprire per conoscere il territorio. In sella alle biciclette si raggiungerà Romano per poi proseguire la visita a piedi

Il Festival bike fa tappa a Romano
Cultura 22 Settembre 2017 ore 15:02

Pedalando alla scoperta del territorio: torna l’appuntamento annuale con il Festival bike.

Cinque percorsi per il Festival bike

Quest’anno il Festival bike, organizzato da “Pianura da scoprire”, farà tappa a Romano di Lombardia. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre per tutti gli appassionati della due ruote e dell’attività all’aria aperta. Cinque i percorsi proposti che partiranno da Seriate, Caravaggio, Treviglio, Cividate al Piano e Crema e raggiungeranno Romano.

Imparare dal territorio

 

“I percorsi attraversano paesaggi e prevedono tappe in siti di grande interesse storico architettonico e ambientale quali ville, castelli e borghi, molti di questi all’interno del Parco Regionale del fiume Serio che collabora all’organizzazione dell’evento – ha spiegato il presidente del Parco Dimitri Donati  – Sarà un’occasione unica quindi per scoprire le diverse bellissime piste ciclabili realizzate negli ultimi anni dal Parco del Serio”.

Poi tutti a visitare Romano

Giunti a Romano i partecipanti potranno parcheggiare le loro biciclette nel bike park nella stazione ferroviaria di romano e da qui potranno raggiungere il centro storico nel quale è organizzata in concomitanza la manifestazione Romano sostenibile. Non mancherà poi la possibilità degustare i prodotti tipici e a chilometro zero del territorio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli