Il Festival bike fa tappa a Romano
Cinque percorsi per l'iniziativa promossa da Pianura da scoprire per conoscere il territorio. In sella alle biciclette si raggiungerà Romano per poi proseguire la visita a piedi
Pedalando alla scoperta del territorio: torna l'appuntamento annuale con il Festival bike.
Cinque percorsi per il Festival bike
Quest'anno il Festival bike, organizzato da "Pianura da scoprire", farà tappa a Romano di Lombardia. L'appuntamento è per domenica 1 ottobre per tutti gli appassionati della due ruote e dell'attività all'aria aperta. Cinque i percorsi proposti che partiranno da Seriate, Caravaggio, Treviglio, Cividate al Piano e Crema e raggiungeranno Romano.
Imparare dal territorio
"I percorsi attraversano paesaggi e prevedono tappe in siti di grande interesse storico architettonico e ambientale quali ville, castelli e borghi, molti di questi all'interno del Parco Regionale del fiume Serio che collabora all'organizzazione dell'evento - ha spiegato il presidente del Parco Dimitri Donati - Sarà un'occasione unica quindi per scoprire le diverse bellissime piste ciclabili realizzate negli ultimi anni dal Parco del Serio".
Poi tutti a visitare Romano
Giunti a Romano i partecipanti potranno parcheggiare le loro biciclette nel bike park nella stazione ferroviaria di romano e da qui potranno raggiungere il centro storico nel quale è organizzata in concomitanza la manifestazione Romano sostenibile. Non mancherà poi la possibilità degustare i prodotti tipici e a chilometro zero del territorio.