Cultura
Mozzanica

Eventi culturali, si comincia con il Concerto di Primavera

Si esibirà la Scuola di musica Consorzio Concorde. Appuntamento alle 18.30 al Centro civico nella ex "casa Fiori".

Eventi culturali, si comincia con il Concerto di Primavera
Cultura Gera d'Adda, 06 Maggio 2022 ore 15:32

Una serie di eventi culturali sono in programma, tra maggio e giugno, a Mozzanica. L'Amministrazione comunale, trascorsi i due difficili anni legati al Covid-19, punta ad aumentare l'offerta culturale per i propri cittadini. Si parte domenica 8 maggio con un concerto alla ex "Casa Fiori".

Eventi culturali, c'è il Concerto di Primavera

Il Concerto di Primavera domenica 8 maggio alle 18.30 al Centro civico nella ex "Casa Fiori" di via Europa Unita 2, è il primo degli appuntamenti culturali che l'Amministrazione intende offrire ai propri cittadini nei mesi di maggio e giugno. Quello di domenica sarà un Concerto di Primavera classic & Pop curato dalla Scuola di musica Consorzio Concorde di Crema con la direzione artistica di Sabrina Sparti. L'evento sarà ad ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle attuali normative sanitarie legate al Covid-15. In caso di maltempo, fanno sapere gli organizzatori, il concerto sarà rimandato a data da destinarsi.

Maggio e giugno a Mozzanica ricchi di eventi

Il Concerto di Primavera è il primo di diversi appuntamenti culturali che l'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Tassi, intende proporre ai propri cittadini. "Il concerto viene organizzato per la prima volta in collaborazione con l'associazione musicale Consorzio Concorde che offre corsi musicali presso la scuola media di Mozzanica - spiega il primo cittadino -. A questi corsi che vanno dalla chitarra al pianoforte al canto possono iscriversi e partecipare tutti". La Scuola di musica cremasca, infatti, offre sia corsi collettivi che corsi individuali abbracciando ogni tipo di strumento musicale.
"Stiamo cercando di offrire più opportunità di crescita culturale alla nostra comunità - conclude il sindaco Tassi - Nei prossimi giorni illustreremo le iniziative che verranno organizzate nelle prossime settimane".

Nella foto di copertina l'ingresso del Centro civico alla ex "Casa Fiori" di via Europa Unita 2.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter