Menu
Cerca

Nicole Rubini e la sua Emma, da Romano a Redville: un thriller letterario tutto da leggere

"Emma? Non è detto che un giorno, magari, arriverà qui da noi, nella Bassa, chissà...".

Nicole Rubini e la sua Emma, da Romano a Redville: un thriller letterario tutto da leggere
Cultura Romanese, 26 Dicembre 2019 ore 09:13

Una giovane romanese è pronta a raccogliere l’eredità letteraria di Agatha Christie?  Perché no.   Nicole Rubini, che ha 18 anni e  in questi giorni ha pubblicato il suo primo romanzo  thriller letterario, “Emma Robinson e il mistero di Redville”, il primo passo l’ha già compiuto. E con un brillante successo.

Da Romano a… Redville

Romanese, Nicole vive in città con i suoi genitori il papà Marco, la mamma Elena e il fratello Alex. Inizialmente dedita agli studi di agraria,  ha sviluppato un passione per la scrittura e nel corso degli ultimi tre anni si è concentrata sul romanzo e soprattutto sul personaggio di Emma Robinson. «Emma, la protagonista, è una ragazza di diciassette anni – spiega  –  E’ amante delle avventure, estremamente vivace, positiva e sorridente. Sogna di seguire le orme del padre e diventare una poliziotta. Un giorno si imbatte nel mistero di Redville».

Il romanzo è ambientato appunto a Redville, una località idealmente collocata in Inghilterra e si sviluppa nei giorni nostri. Le tinte della vicenda sono intrise di giallo, ma il tono è quello  dell’horror. Il mistero che la protagonista scopre nelle prime righe del libro infatti costringe a vivere nella paura i residenti, tanto da metterli in ginocchio e costringerli nella pura e nel buio della disperazione.

Una saga? Emma potrebbe arrivare nella Bassa…

“In queste condizioni emerge la personalità della protagonista che imperterrita si mette in gioco per liberare il suo paese dalla paura – ha detto Nicole- Nel corso della scrittura ho sviluppato con Emma un legame forte, un’introspezione di me stessa proiettata nelle avventure che lei vive nel libro”.

Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice romana Albatros, è  distribuito in tutte le librerie italiane e venduto sui principali portali online. Ma  Nicole Rubini  pensa già a una saga che vedrà Emma Robinson combattere contro le forze oscure del male.

“Sono già al lavoro per il secondo romanzo con protagonista Emma – ha detto Nicole – Questa volta si sposterà dal suo villaggio per dare manforte ad una comunità di persone che abitano vicino.Emma viaggerà tanto, scoprendo i misteri che ogni luogo custode segretamente – ha detto Nicole – e non è detto che un giorno, magari, arriverà qui da noi, nella Bassa bergamasca, chissà…”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli