Cultura
Donne e denaro

Educazione finanziaria: un corso gratuito per le donne da Soroptimist Italia

Progetto con Banca d'Italia e Comitato nazionale per l'educazione finanziaria

Educazione finanziaria: un corso gratuito per le donne da Soroptimist Italia
Cultura Treviglio città, 15 Luglio 2020 ore 09:00

Tutte a scuola di educazione finanziaria, con il progetto di “Soroptimist Italia”. Un corso offerto gratuitamente alle donne che vogliono migliorare le proprie competenze nel settore.

Corso di educazione finanziaria

In Italia persiste un profondo divario di genere nel livello di alfabetizzazione finanziaria. Nell’ambito della gestione delle finanze, ancora troppe donne dipendono dai mariti. Per questo il Soroptimist offre un corso gratuito realizzato dalla Banca d'Italia e dal Comitato nazionale per l'educazione finanziaria. Molteplici gli argomenti trattati, grazie al materiale didattico liberamente consultabile sul sito del progetto.

Ridurre il divario di genere

Il gap, dovuto a fattori socioculturali ancora radicati, può essere colmato attraverso seminari stimolanti e di facile accesso, votati a migliorare la consapevolezza delle donne e a favorirne la piena emancipazione sotto tutti i profili. Quello di Soroptimist, che tratterà elementi di pianificazione finanziaria, uso degli strumenti di pagamento elettronici, home banking, sicurezza informatica, ne è un esempio perfetto.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter