Halime Murati, una giovane di Calcio, ha presentato in questi giorni il suo primo romanzo: il suo esordio nel mondo della narrativa racconta una storia d’amore.
“Di te amavo me”: l’esordio letterario di una ventenne di Calcio
“Di te amavo me” è il primo libro che la ventenne calcense Halime Murati ha scritto e pubblicato. La ragazza, che studia lingue orientali a Bergamo, si è cimentata con la scrittura, la sua grande passione. Il testo parla di una storia d’amore travolgente di due ragazzi.
Nel romanzo, presente e passato si confondono e tutto si annebbia, come in una stanza satura di fumo, in uno stile che non annoia mai. Dialoghi sospesi, infiniti e gare di poesia: è in questo ambiente che si dipana il rapporto di due anime che si fondono e si scontrano. I nomi dei protagonisti non compaiono se non alla fine, lasciando perennemente il lettore con l’interrogativo di capire chi siano.
Halime Murati
“Scrivere per me è terapeutico – racconta la giovane autrice – Ho iniziato quasi per gioco, ho voluto provare. Ma alla fine c’è molto di me, in questo scritto, in entrambi i personaggi. Ho fatto un percorso di ricerca e formazione, ho studiato tanto soprattutto perché non sapevo come impostare i dialoghi. Ho poi cercato una casa editrice, tra quelle piccole, che fosse interessata al mio manoscritto. I risultati sono questi e sono orgogliosa. Spero che il pubblico comprenda il messaggio insito nel libro e lo apprezzi”.