David Arnoldi lancia il suo nuovo singolo: "Racconto la disabilità e l'amore"
Il 34enne farese affetto da tetraparesi spastica ha pubblicato il suo nuovo singolo "Cos’è l’amore?" interpretato dalla lecchese Greta Segreto
David Arnoldi torna a far cantare ed emozionare i suoi fan: il 34enne farese affetto da tetraparesi spastica ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo "Cos’è l’amore?", da lui scritto e interpretato dalla lecchese Greta Segreto.
David Arnoldi lancia il nuovo singolo
Il singolo in questione segue, a distanza di qualche anno, i due album da sette tracce ciascuno del musicista e cantautore: il primo, "Parole sonore", lo aveva visto protagonista con la collaborazione del concittadino Emanuele Grazioli e della cantante Nagaila, di Pontirolo Nuovo, mentre per il secondo, "Il nero non mi si addice", Arnoldi si era affidato, oltre alla propria voce, ad alcuni artisti emergenti e non.
"Scrivo e canto le mie canzoni da diversi anni, è sempre stata la mia passione – racconta David – Ultimamente, per lo più, le sto proponendo e facendo cantare ad artisti emergenti e non solo, coltivando il sogno di arrivare a farle interpretare ad artisti di primo piano della scena musicale pop italiana".
Il sogno di scrivere per i suoi idoli del pop italiano
Dopo aver intrapreso il proprio percorso artistico attraverso la cooperativa farese "Millenote per educare", David lavora ora per conto proprio nella speranza di potersi mettere in contatto con i propri idoli, tra i quali nomina Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
"Alcuni di loro ho provato a contattarli tramite social, e qualcuno, come Rocco Hunt, mi ha pure risposto, inviandomi lo scorso anno l’estratto audio di parte di un suo brano inedito. Inutile dire che per me è stato un piacere e un onore enorme".
"Nelle canzoni racconto la disabilità e l'amore"
Tornando invece alle canzoni scritte dallo stesso David, il cantautore farese si focalizza all’interno dei propri testi sulle due tematiche che sente più proprie: la disabilità e l’amore.
"Parlo di disabilità perché è una tematica che voglio far conoscere di più e su cui voglio sensibilizzare le persone – ha spiegato – Personalmente credo che tutti abbiamo le nostre difficoltà, ciascuno in un campo e un ambito diverso, chi più e chi meno, ma non c’è una reale differenza tra chi viene considerato diversamente abile e chi no. Quanto all’amore, nelle mie canzoni scrivo di cosa esso è per me e di come lo vivo".
Ed è proprio questo interrogarsi su cosa sia l’amore ad essere il tema centrale dell’ultimo singolo di David, realizzato grazie alla gentile collaborazione della cantante lecchese Greta Segreto, 25 anni, da lui contattata su Instagram e subito entusiasta del suo progetto.
"La ringrazio per essersi prestata a questa collaborazione, ne sono stato molto felice – ha concluso il giovane artista farese – Al momento ho altri quattro brani pronti per essere cantati: se lei fosse ancora disponibile mi farebbe piacere, ma altrettanto bello sarebbe cambiare e avere la possibilità di collaborare con altri artisti, per arrivare alla fine a imbastire un nuovo disco".