Treviglio

Dal Supremo Ordine del Turacciolo (SOT) un contributo per tre associazioni trevigliesi

A beneficiare della generosità del SOT sono state la Cooperativa Insieme, la Cooperativa Il Germoglio e la Quercia di Mamre.

Dal Supremo Ordine del Turacciolo (SOT) un contributo per tre associazioni trevigliesi
Cultura Treviglio città, 07 Dicembre 2020 ore 13:02

Dal Supremo Ordine del Turacciolo (SOT) un contributo per tre associazioni trevigliesi. Si conferma anche quest'anno la vocazione benefica dell'associazione più antica di Treviglio: grazie al SOT mille euro in dono a tre realtà del territorio.

Il SOT premia la solidarietà

Lo scorso 5 dicembre il SOT, Supremo Ordine del Turacciolo, la più antica associazione di Treviglio fondata nel 1939, ha consegnato un contributo di solidarietà di mille euro a tre associazioni della città. A beneficiare della generosità del SOT sono state la Cooperativa Insieme, la Cooperativa Il Germoglio e la Quercia di Mamre.

Mille euro alle associazioni

La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco Juri Imeri e del presidente della Bcc di Treviglio Giovanni Grazioli. Il SOT non ha potuto, come tutti, in quest’anno particolare caratterizzato dalla pandemia, organizzare i tradizionali incontri conviviali che permettevano, con la partecipazione di soci, amici e simpatizzanti, di raccogliere i fondi per portare avanti quello spirito di solidarietà che contraddistingue l'associazione da 81 anni, verso quelle persone o istituzioni benefiche trevigliesi che si trovano momentaneamente in difficoltà economiche.

Il Direttivo del S.O.T., presieduto da Paolo Pellegrini, ha deciso comunque di elargire, anche quest’anno, con i fondi accantonati dalle donazioni dei Soci e con il contributo della BCC di Treviglio il suo contributo di solidarietà a tre associazioni trevigliesi che, a vario titolo, si impegnano sul territorio e sono appunto la Cooperativa Insieme, la Cooperativa Il Germoglio e la Quercia di Mamre.

Durante la cerimonia di consegna dei contributi, sono stati ricordati i soci scomparsi durante l'anno: Arturo Giudicatti e Rino Travalli.

TORNA ALLA HOME