Menu
Cerca
Ciserano

Cultura Proxima, a Ciserano nasce uno spazio virtuale per promuovere arte e spettacolo

Si parte lunedì 26 ottobre per due settimane, ma il progetto potrebbe essere rinnovato fino alla fine dell'anno.

Cultura Proxima, a Ciserano nasce uno spazio virtuale per promuovere arte e spettacolo
Cultura Media pianura, 21 Ottobre 2020 ore 17:47

Condividere e discutere in un luogo virtuale (e sicuro) dando spazio all’arte e alla spettacolo. Nasce così Cultura Proxima, un progetto patrocinato dal Comune di Ciserano che prenderà il via il prossimo 26 ottobre.

Cultura Proxima

Cultura proxima è un luogo di discussione culturale online, che vuole dare la possibilità di relazionarsi in ambito culturale all’epoca del distanziamento sociale. Vuole inoltre essere una vetrina per autori e artisti per promuovere i loro lavori e il loro talento. Partecipare sarà semplice: si potrà postare il contenuto del proprio lavoro oppure un consiglio letterario, musicale o artistico, si potrà invitare all’evento amici e dialogare con loro.
Ogni settimana verrà proposto un “tema” culturale preponderante. Il miglior consiglio, recensione e lavoro verranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune di Ciserano e sull’account Instagram.

Il confronto passa dai social

“La cultura si basa sullo scambio reciproco di idee, stimoli ed apprendimento – spiegano gli organizzatori – La situazione sanitaria ci impone il distanziamento fisico per il benessere collettivo, ma questo non deve impedire lo scambio culturale virtuoso che, appunto, non si deve fermare, ma deve trovare nuove forme di contaminazione. Da questa consapevolezza nasce questo progetto, che vuole essere sia una possibilità di promozione culturale che un ambito di discussione. La base è quindi la condivisione culturale e artistica, resa possibile, seppur in maniera parziale, dagli strumenti tecnologici”.

Il progetto partirà online sui canali social del Comune a partire da lunedì 26 ottobre 2020 per due settimane, con la possibilità di ampliarlo fino alla fine dell’anno.

TORNA ALLA HOME