Concorso lirico Rubini: cresce l'attesa per la finale
Sabato a Romano i cantanti, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno per la vittoria.
![Concorso lirico Rubini: cresce l'attesa per la finale](https://primatreviglio.it/media/2020/05/36355148_TRV-pict_2963566-420x252.jpg)
Sabato a Romano i cantanti, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno per la vittoria.
La finale
La settima edizione del Concorso Lirico Internazionale «Giovan Battista Rubini», promosso dal Comune di Romano e dalla Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini e organizzato da Cieli Vibranti, che ha preso il via all’inizio del mese di marzo, giunge finalmente alle sue fasi finali. La commissione formata da Fabio Larovere, critico musicale del Corriere della Sera, Connessi all’Opera e L’Opera, Andrea Faini, musicologo e critico musicale del Giornale di Brescia e Antonio Smaldone, pianista, critico musicale e Ceo di Bloom Music Solutions ha selezionato i dieci finalisti della competizione canora, cui ha partecipato un nutrito numero di concorrenti di 5 nazionalità diverse.
I cantanti
I finalisti arriveranno a Romano da tutto il mondo, tra loro infatti ci sono anche cittadini della Corea del Sud e della Cina e sono: Mario Luciano Alboreto Greco, Giovanni Augelli, Francesco Cascione, Hyunwook Kang, Benedetta Marchesi, Matteo Mencarelli, Marta Miccoli, Nicolas Resinelli, e WenBo Shuaie Rossella Vigiani. La finale del concorso si terrà sabato 18 maggio, al Teatro della Fondazione Rubini, a partire dalle ore 15. I cantanti saranno valutati da una commissione.
La gara
Lo svolgimento della finale è «a porte aperte» per il pubblico di interessati, anche se l’appuntamento per tutti gli appassionanti del bel canto è fissato per domenica 19 maggio quando, nel cortile di Palazzo Rubini, sarà in programma il “concerto dei vincitori”, cui farà seguito l’esibizione del Coro Polifonico Sant’Alessandro di Fara Gera d’Adda. Orario di inizio fissato per le 17, l’ingresso è libero senza necessità di prenotazione, fino a esaurimento posti.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h