Cultura
Treviglio

Concorso di poesia "Enrico Brianza": ecco i vincitori

La consegna dei premi si terrà venerdì 2 dicembre alle 14.30 nell'auditorium della chiesa di Santa Maria Annunciata (Conventino). 

Concorso di poesia "Enrico Brianza": ecco i vincitori
Cultura Treviglio città, 29 Novembre 2022 ore 15:24

Eccoli i vincitori della 17esima edizione del Concorso di poesia "Enrico Brianza" promosso, come sempre, dall'Anteas Cisl di Treviglio. La consegna dei premi si terrà venerdì 2 dicembre alle 14.30 nell'auditorium della chiesa di Santa Maria Annunciata (Conventino).

Concorso di poesia "Enrico Brianza"

Dedicato a Enrico Brianza, primo segretario Cisl di Treviglio dal 1981 al 1990, anno in cui è venuto a mancare, il concorso di poesia torna anche quest'anno con una proposta di circa 80 elaborati in due sezioni, una in lingua, una in dialetto. La Commissione, presieduta dal responsabile Anteas di Treviglio, Luigi Cervi, composta da Maria Grazia Balzarini, Antonella BarazzettiEzio Zanenga, Salvatore CatalanoFortunata d’Amato, ha scelto con cura le poesie migliori.

Per la sezione in lingua italiana primo classificato Nazario Menato con la composizione "San Martino", secondo posto per Silverio Signorelli con "Adesso parla e dammi la tua mano". Per la sezione in dialetto primo posto per "Nustalgìe" di Donatella Ronchi e secondo posto per "A la mé Bèrghem" di Carmen Guariglia Fumagalli.

Segnalate anche le poesie di Valeria GroppelliAurora Cantini, Luigi Medolago e Massimo Marchetti.

Seguici sui nostri canali