Menu
Cerca

Concorso di pittura 3Art, cento opere in esposizione FOTO

La mostra a Spirano accoglie artisti provenienti anche da fuori regione.

Concorso di pittura 3Art, cento opere in esposizione FOTO
Cultura Treviglio città, 19 Settembre 2018 ore 18:29

Concorso di pittura “3Art”, un centinaio le opere esposte a Spirano da artisti provenienti anche da fuori regione per la nona edizione che culminerà domenica, con le premiazioni.

Concorso di pittura

Come ogni anno l’associazione “Artistico Culturale” di Spirano organizza il concorso di pittura aperto a tutti gli artisti e ai ragazzi della scuola. Lo scopo è di incentivare e valorizzare l’espressione artistica, sia libera che su tema. Presenti anche opere degli anziani della casa di riposo e dei disabili.

Racconti dal presente

L’associazione è diretta dal presidente Alex Valota. “Questo è il nono anno che organizziamo il concorso – ha detto Ivan Picenni dell’associazione – abbiamo 50 artisti provenienti anche da fuori regione e 100 opere esposte. Infatti gli artisti possono partecipare con due quadri. Uno a tema libero e uno dal tema che noi stabiliamo che quest’anno è “Racconti dal presente”. Noi accogliamo ed esponiamo ogni opera che viene anche inserita in un catalogo”.

Domenica le premiazioni

La premiazione verrà fatta domenica alle 16, durante la festa del paese, e ha sempre riscosso grande successo. La giuria sarà composta da diverse persone la cui presidente è Orietta Pinessi, docente dell’Accademia Carrara. La docente redigerà anche la recensione delle due opere vincitrici le quali resteranno al Comune che offre i rispettivi premi.

Apertura mostra

“Quest’anno purtroppo non siamo riusciti ad avere la sezione dei ragazzi delle scuole, mentre non manca mai uno spazio per le opere realizzate dagli anziani e dai disabili”. All’organizzazione del concorso ha collaborato la cooperativa “Salvador Allende” e ha avuto il patrocinio del Comune e della Provincia. Gli ultimi giorni per vedere la mostra sabato, dalla 16 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30, nel centro culturale polifunzionale.

2 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME