Concerto della banda ed è musica rock nel castello FOTO

Successo per il corpo bandistico cittadino "San Nicolò" di Cividate al Piano.

Concerto della banda ed è musica rock nel castello FOTO
Cultura Romanese, 27 Luglio 2018 ore 08:00

Concerto del Corpo bandistico cittadino "San Nicolò" di Cividate al Piano. Venerdì 6 luglio si è tenuto il consueto concerto estivo con brani rock.

Concerto della banda in versione rock

Anche per questo anno l'esibizione si è svolta nella località del belvedere nel Castello-ricetto del paese, durante la festa degli Alpini dove gli oltre 150 spettatori si sono immersi in un clima musicale caratterizzato da un repertorio ben noto a molti dei presenti, perché prevalentemente composto da famosi brani rock degli anni '80 e '90. La banda diretta dal Maestro Giancarlo Calabria ha riscosso il successo del pubblico, che anche questo anno ha preteso un bis. Da evidenziare anche la nutrita presenza dei giovani musicisti della Junior band che si sono esibiti da soli per la gioia del pubblico dei genitori.

I saluti del presidente

Chiamato sul palco, il presidente Armando Zorza ha ringraziato l'Amministrazione comunale per aver trovato una sede per la banda dentro la scuola secondaria di Cividate, dando una soluzione stabile ad un problema che era ormai cronico per l'associazione, senza sede fissa fin dalla sua nascita nel 1999.

2019, la banda compie 20 anni

In tema di date, è stato anche ricordato che il prossimo anno sarà il ventesimo anniversario di fondazione della banda, per cui tutti i cittadini sono stati invitati a prestare attenzione al futuro annuncio degli eventi che i musicisti si preparano ad organizzare.

L'importanza della cultura

Infine, il pubblico e la banda hanno ricevuto il saluto dell'Amministrazione, affidato al vicesindaco Antonella Casati, che ha ricordato a tutti i presenti l'importanza di associazioni che promuovano iniziative di carattere culturale.

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME