Cultura
Treviglio

Con l'Orcobaleno torna in scena il teatro per i bambini

L'appuntamento è al teatro Filodrammatici di Treviglio domenica 23 gennaio alle 16.

Con l'Orcobaleno torna in scena il teatro per i bambini
Cultura Treviglio città, 17 Gennaio 2022 ore 13:34

Emilio Martinelli e Marco Bernareggi tornano per la seconda volta sul palco del Filodrammatici con un altro coinvolgente spettacolo per i bambini.

Torna in scena il teatro per bambini

Dopo il successo di “Viaggio di Natale” liberamente tratto da “Racconto di Natale” di Charles Dickens, i due favolieri di e-Venti, Emilio e Marco, ripropongono una rivisitazione de “Il gigante egoista” di Oscar Wilde. Una favola per bambini che parla di amore e perdono dove anche gli adulti ritornano sui passi della loro fanciullezza ormai passata ma mai dimenticata.

L'orcobaleno

Liberamente ispirato a “Il Gigante Egoista” di Oscar Wilde, sentimenti importanti come la rinascita, l’amore e il perdono trovano spazio durante la narrazione che guiderà lo spettatore ad assaporare colori, forme e profumi per raggiungere un finale sorprendente. I Favolieri raccontano questa bella storia utilizzando una scenografia dinamica e tridimensionale come un grande libro pop-up. Il Teatro si fa Piccolo ma, racchiuso in una grande scatola, ti consegna tutto il fascino dello spettacolo dal vero.

Ogni storia pop-up mette in scena una magia. Lo spazio tra le pagine, che nei libri normali è vuoto, si anima e si riempie di volumi che scivolano l’uno sull’altro per dar luogo a costruzioni grandiose. Con i pop-up la storia diventa performance, offrendo una sorpresa a ogni pagina trasformando il momento della narrazione in uno spettacolo animato ricco di movimenti, musiche, giochi e situazioni comiche.

Di ritorno da un viaggio durato anni, il nostro Gigante trova nella sua proprietà una marmaglia di bambini chiassosi e l’egoismo che lo pervade lo porta ad isolarsi dal resto del villaggio. L’oggetto di valore è rappresentato dal sentimento d’amore: all’inizio della favola il gigante aveva il cuore ottenebrato dall’egoismo, dopo l’incontro con il bambino il gigante riscopre l’amore. Da quel giorno, il gigante egoista diventa un gigante gentile, che trascorreva le sue giornate in giardino a giocare con i bambini.

Appuntamento al Filodrammatici

L'appuntamento è al teatro Filodrammatici di Treviglio domenica 23 gennaio alle 16. Il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per i bambini sotto ai 10 anni. L’acquisto del biglietto riservato ai minori di 10 anni verrà rimborsato al momento della presentazione in
cassa il giorno dello spettacolo. Maggiori informazioni https://www.teatrofilodrammaticitreviglio.it/evento/lorcobaleno/

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter