Cologno

Cologno fa un tuffo nel Medioevo

Antichi mestieri, un pic nic medievale e spettacoli di arceria. E domenica torna Castelli Aperti.

Cologno fa un tuffo nel Medioevo
Cultura Media pianura, 01 Settembre 2021 ore 11:49

Torna dopo un anno di stop Cologno Medievale: alla Rocca ci si prepara a un tuffo nei secoli passati, con l'allestimento di un vero accampamento militare medievale.
L'appuntamento è per sabato 4 settembre dalle 16 alle 23, e domenica 5 settembre, dalle 10 alle 18. A organizzare è la Proloco di Cologno al Serio, in collaborazione con due gruppi specializzati in rievocazioni medievali: i Corvi di Ventura e Sagitta Imperialis Brixia.

Antichi mestieri e spettacoli di arceria

"Per l’occasione, il centro storico (via Rocca e parco della Rocca) ospiterà moltissime attività, tutte in perfetto stile medievale: gli antichi mestieri; gli spettacoli di arceria; i giochi medievali con il fuoco; l’accampamento medievale e la cucina di un tempo, nonché musica e strumenti di un tempo. Durante la giornata si susseguiranno laboratori e tante iniziative per i più piccoli" spiega la ProLoco in una nota. "Da non perdere anche il pic nic medievale al Parco della Rocca (sabato dalle 19 e domenica dalle 12), per gustare gli antichi sapori". Contemporaneamente, domenica torna anche Castelli Aperti, la tradizionale rassegna di visite guidate nelle fortificazioni della Bassa, organizzata da Pianura da Scoprire.

Per l'accesso a Cologno Medievale, che è gratuito, occorre presentare il Green Pass. Informazioni a info@prolococolognoalserio.org o su Facebook nell’evento Cologno Medievale.