Menu
Cerca

Civico 15, il 2020 parte con la Giornata della memoria

Appuntamento il 18 gennaio alle 20.45 nell'auditorium Sant'Andrea di Mornico.

Civico 15, il 2020 parte con la Giornata della memoria
Cultura Romanese, 02 Gennaio 2020 ore 12:01

L’associazione Civico 15 è pronta per iniziare il nuovo anno: il primo appuntamento sarà il prossimo 18 gennaio a Mornico per la Giornata della memoria.

Civico 15, si parte dalla Memoria

“Da un anno e mezzo, a Covo, la nostra Associazione ha iniziato un percorso che si pone l’obiettivo di partire dalle paure e dalle fragilità per costruire il cambiamento, dove la comunità generativa si sviluppi nella valorizzazione della dignità della persona – hanno spiegato i volontari  L’obiettivo è educare nel ricordo come base di partenza per sviluppare confronto e dialogo”.

Il primo appuntamento del 2020 è per la Giornata della memoria. Il 18 gennaio 2020 a Mornico al Serio va in scena “Un’altra ultima cena” con l’obiettivo di scuotere le coscienze e sviluppare il rispetto dell’altro e la solidarietà come strumenti veri dell’innovazione culturale necessaria per invertire la rotta.

Lo spettacolo

L’appuntamento è alle 20.45 all’auditorium San’Andrea di Mornico al Serio, in via castello 55, con lo spettacolo teatrale curato dalla compagnia “Teatro della verità”: un progetto ambizioso quello di trasformare la Shoah in uno spettacolo per famiglie. Lo spettacolo scritto da Alessandro Mauri con la regia di Francesco Colosimo porta in scena scenografia e costumi di Alice Simoni, trucco di Beatrice Tell e fotografia di Federico Garagiola. Sul palco gli attori Chiara Marzetta, Alessio Contini e Mirko Lanfredini.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli