Civico 15, il 2020 parte con la Giornata della memoria
Appuntamento il 18 gennaio alle 20.45 nell'auditorium Sant'Andrea di Mornico.

L'associazione Civico 15 è pronta per iniziare il nuovo anno: il primo appuntamento sarà il prossimo 18 gennaio a Mornico per la Giornata della memoria.
Civico 15, si parte dalla Memoria
"Da un anno e mezzo, a Covo, la nostra Associazione ha iniziato un percorso che si pone l'obiettivo di partire dalle paure e dalle fragilità per costruire il cambiamento, dove la comunità generativa si sviluppi nella valorizzazione della dignità della persona - hanno spiegato i volontari L'obiettivo è educare nel ricordo come base di partenza per sviluppare confronto e dialogo".
Il primo appuntamento del 2020 è per la Giornata della memoria. Il 18 gennaio 2020 a Mornico al Serio va in scena "Un'altra ultima cena" con l'obiettivo di scuotere le coscienze e sviluppare il rispetto dell'altro e la solidarietà come strumenti veri dell'innovazione culturale necessaria per invertire la rotta.
Lo spettacolo
L'appuntamento è alle 20.45 all'auditorium San'Andrea di Mornico al Serio, in via castello 55, con lo spettacolo teatrale curato dalla compagnia "Teatro della verità": un progetto ambizioso quello di trasformare la Shoah in uno spettacolo per famiglie. Lo spettacolo scritto da Alessandro Mauri con la regia di Francesco Colosimo porta in scena scenografia e costumi di Alice Simoni, trucco di Beatrice Tell e fotografia di Federico Garagiola. Sul palco gli attori Chiara Marzetta, Alessio Contini e Mirko Lanfredini.