Il «Circolo delle Muse» presenta il calendario della decima stagione
Il presidente del «Circolo delle muse», Giordano Formenti, ha presentato ieri davanti a soci e amici il calendario degli eventi dei prossimi mesi.
Un calendario 2017/2018 ricco di eventi e qualità, presentato ieri dal «Circolo delle muse».
La presentazione
Ieri, sabato 16 settembre, il presidente dell'associazione «Circolo delle muse» di Crema, Giordano Formenti, ha presentato davanti a tutti i soci e gli amici del gruppo il calendario degli eventi previsti per la decima stagione del gruppo.
Il calendario
Il primo appuntamento sarà quello del 12 novembre, quando verrà messa in scena la «Madama Butterfly» di Puccini all'interno della sala Pietro da Cemmo. Seguirà poi l'appuntamento primaverile con "La vox humaine" di Francis Poulenc, per chiudere in bellezza con «L'elisir d'amore» di Donizetti il 7 luglio. A questi eventi si affiancheranno poi gli appuntamenti mensili con il «Caffè lirico», che inizieranno a partire dal 30 settembre nella sala Cremonesi del Museo Civico.
La serata
Al termine della presentazione del calendario, gli ospiti hanno potuto godere di un breve intervento musicale condotto dal soprano Sun Young Ahn, accompagnata dal maestro Simone Bolzoni (in foto entrambi). La cantante ha infatti deliziato gli ospiti con un assaggio dell'opera di Puccini, cantando le note dell'aria «Un bel dì vedremo».