Chef Rubio arriva ad Antegnate con “Camionisti in trattoria”

Ha assaggiato i piatti tipici di una trattoria locale della Bassa.

Chef Rubio arriva ad Antegnate con “Camionisti in trattoria”

Chef Rubio arriva ad Antegnate con il famoso programma “Camionisti in trattoria”.

Chef Rubio arriva ad Antegnate

Proprio lui, l’affascinante di “Unti e Bisunti”, a cui piace tanto la cucina spartana e con le braccia ricoperte di tatuaggi, è sbarcato ad Antegnate con una puntata del nuovo programma che ha sancito il suo ritorno sugli schermi: “Camionisti in trattoria”.  Un format che va in onda su Dmax ogni giovedì alle 21.25, dove lo chef mostra non solo la vita dei camionisti, ma anche le trattorie a poco prezzo e di gusto dove vanno a mangiare, sfidando i cuochi in una gara all’ultimo piatto (tipico) a seconda delle zone.

Pochi giorni fa era a “Le 2 colonne”

Giovedì è andata in onda su Dmax la puntata di Rubio al ristorante del paese. Ambiente accogliente e simpatico, a conduzione familiare, il Due Colonne propone la miglior cucina tipica della Bassa Bergamasca, con pietanze della tradizione a prezzi che sono assolutamente alla portata di tutti: 20-30 euro, bevande incluse. Il piatto dello chef preferito dai clienti è lo stracotto d’asino, ma il locale è consigliato anche per brasati di ogni genere e carni alla griglia. Il ristorante, che ospita cento coperti, propone il menù lavoro a 10 euro. Ottimi i bocconcini di cinghiale con polenta, preparata a fuoco lento secondo le ricette della tradizione. E da non dimenticare il piatto invernale tipico, la «cassoeula».

Un pranzo da leccarsi i baffi

Rubio ha assaggiato tutte le specialità della casa e poi si è cimentato nella prova di cucina. Una scorpacciata ipercalorica che l’ha lasciato soddisfatto. Qui per vedere la puntata.

TORNA ALLA HOME