Cultura
Treviglio

Cerreto, al via il "Pelesa Musica Festival"

Quattro pomeriggi ad alta intensità (e qualità) musicale, nella splendida cascina di Castel Cerreto.

Cerreto, al via il "Pelesa Musica Festival"
Cultura Treviglio città, 09 Maggio 2022 ore 16:57

Quattro pomeriggi ad alta intensità (e qualità) musicale, nella splendida cascina "Pelesa" di Castel Cerreto, a Treviglio. Li organizza l'associazione ProMusica - direttore artistico il maestro Paolo Belloli - che per tre domeniche ed un sabato propone quattro appuntamenti dedicati alla musica per fiati. È il "Pelesa Musica Festival", che prenderà il via domenica proprio con l'orchestra "di casa" diretta da Belloli. A tirare le fila l'associazione ProMusica in collaborazione con la cooperativa "Castel Cerreto".

Cibo biologico e cibo per l'anima

L'intento è "portare le persone a vivere la campagna non solo per degustare prodotti biologici e raccogliere cibo, ma anche per vivere il territorio, unico nei suoi aspetti paesaggistici, naturali e umani, come luogo di aggregazione e crescita culturale. La Cascina diventa un vero e proprio Teatro Naturale per vivere l’ambiente anche dal punto di vista culturale e ricreativo", spiegano gli organizzatori.

Si comincia come detto domenica  15 maggio 2022 alle 17.30 con l'Orchestra di Fiati di ProMusica, diretta da Paolo Belloli. Il secondo appuntamento è per domenica 12 giugno, stessa ora, con la "Insubria Wind Orchestra", direttore Angelo Sormani. Spazio poi per la "Filarmonica Mousiké" di Savino Acquaviva, alle 17.30 di domenica 26 giugno, mentre la kermesse si chiuderà con l'Orchestra di fiati della Val Camonica diretta da Denis Salvini, sabato 2 luglio, alle 20.30.

Come prenotare

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Ecco come prenotare:
-Tramite WhatsApp ai numeri 3332124557 – 3914596979
-Online tramite questo LINK

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter