Caverpaga anima il weekend di tutte le età tra i due castelli

Appuntamento sabato e domenica a Cavernago e Malpaga.

Caverpaga anima il weekend di tutte le età tra i due castelli
Romanese, 28 Agosto 2019 ore 16:51

Caverpaga è pronta per tornare a portare vita tra i due castelli per un weekend ricco di eventi, organizzato dal Comune di Cavernago e dalla Pro Loco.

Caverpaga riscopre la storia

Nella giornata di domenica sarà possibile visitare i castelli di Cavernago e Malpaga e, per la prima volta, visite guidate alla chiesa di San Marco, San Giovanni Battista e alla piccola chiesina della Beata Vergine. Come sempre i due castelli saranno uniti dai trenini turistici gratuiti.

Gli eventi di sabato

Sabato pomeriggio appuntamento con “Fumetti e Identikit”, in biblioteca, alle 17.30, dove i cartoonist Giovanni Beduschi e Athos svelano i segreti del loro lavoro. Alle 20 la commedia dialettale “Preost per tri de” della Compagnia “Del Sottoscala” di Rosciate al centro sportivo.

Camminata a quattro zampe

Domenica mattina si partirà con una camminata tra i due castelli in compagnia degli amici a quattro zampe, la cui madrina sarà la campionessa paraolimpica Maria Poiani. All’evento sarà presente l’unità cinofila della Polizia di Stato e l’unità mobile polivalente upload screening del diabete dei Lions.

Una ricca domenica

La festa continuerà nel con spettacoli, i madonnari con laboratori per bambini, giochi, il barzellettiere “Ol Morot”, musica e bancarelle, sia a Cavernago che Malpaga. Immancabile lo spettacolo di burattini di Ferruccio e Cristian Bonacina, alle 16 in piazza. Sempre in piazza, alle 17.15 sarà ospite il “Molletta’s Show”, un’audace donna a strisce, alle prese con numeri circensi e gag clownesche.

Caverpaga Humour

Attese le premiazioni per la terza rassegna “Caverpaga Humour”, alle 17, in sala consiliare, alla presenza dei cartoonist.

I concerti

Alle 18.30, in via papa Giovanni la sfilata di moda tra i castelli. A chiudere la festa, il concerto al castello di Cavernago con l’orchestra “AllegroModerato”, alle 20.30, mentre in piazza il rock degli “Eveline”, alle 21.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve