Castelli Aperti, ripartono le visite dei luoghi storici

Ecco cosa vedere domenica 2 settembre a Calcio, il paese dei muri.

Castelli Aperti, ripartono le visite dei luoghi storici
Cultura Romanese, 27 Agosto 2018 ore 16:01

Castelli Aperti, domenica 2 settembre riprenderanno le visite guidate ai luoghi storici della Bassa pianura.

Castelli Aperti a Calcio

Domenica si torna alla carica con il circuito dei Castelli Aperti con le “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali” per le visite guidate in tantissime località della media pianura lombarda. A Calcio si potranno visitare il castello Silvestri, la Vecchia Pieve e fare un breve tour dei murales. Tutta la manifestazione si svolgerà nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.

Informazioni sulle visite in paese

Il castello aprirà la sue porte a partire dalle 14.30 fino alle 18. L'ingresso richiede il pagamento del biglietto di tre euro. I tour dei murales saranno a cadenza oraria (15, 16, 17 e 18), partiranno dal castello Silvestri e saranno gratuiti. Il tour dei murales, curati dalla Pro Loco Calciana, vi porterà fino alla piazza principale del paese. La Vecchia Pieve e la salita al suo campanile, per chi volesse, vi aspettano sempre dalle 14.30 alle 18, con un costo di ingresso di due euro.

Info Point per tutte le visite

La segreteria organizzativa dell’Info Point Pro Loco di Martinengo è disponibile per maggiori informazioni su itinerari, costi, prenotazioni e orari anche per gruppi numerosi o tour per associazioni ad hoc, al numero  0363 988336, da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.

TORNA ALLA HOME