Castelli Aperti, da Cologno a Calcio in tour con le "500"
Dopo la visita al borgo le auto toccheranno i Comuni di Ghisalba, Martinengo e Cortenuova fino al paese dei muri dipinti
(nella foto un'edizione passata del tour "500" a Cologno)
Una giornata tra arte e motori: domenica 2 aprile torna l'appuntamento con il raduno delle "500" e il tour di Castelli Aperti che quest'anno coinvolgerà Cologno e Calcio.
Castelli Aperti a Cologno
Castelli Aperti è la manifestazione promossa, come sempre, da Pianura da Scoprire che permette di visitare le bellezze storiche dei borghi situati nella bassa pianura lombarda. E Cologno al Serio non poteva mancare. L'appuntamento con le visite è per domenica 2 aprile (ore 10, 11, 15, 16, 17) accompagnate in questa data da un tour automobilistico di "500" e auto storiche.
In tour con le "500"
Proloco Cologno e Comune di Cologno al Serio, in collaborazione con Proloco Calciana e club Amici 500 BG Pianura, organizzano infatti un evento all'insegna delle quattro ruote per tutti gli appassionati di auto storiche. La giornata avrà inizio alle 9 al Municipio di Cologno al Serio con il ritrovo, le iscrizioni e l'esposizione delle automobili. Alle 10, si terrà la visita guidata alla Rocca e al Museo della Civiltà Contadina. A seguire, aperitivo al Chiosco Cafè.
A partire dalle 12.15, si scalderanno i motori con un tour che da Cologno al Serio toccherà i Comuni di Ghisalba, Martinengo, Cortenuova e Calcio che terminerà alle 13 con il pranzo al ristorante “Due Lanterne”.
Alla scoperta dei muri dipinti
Dalle 15, sempre a Calcio continuerà l'esposizione di auto storiche e ci sarà l’occasione per compiere una passeggiata alla scoperta dei muri dipinti, caratterizzante il paese della Bassa. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro venerdì 31 marzo inviando una mail ad amici500bgpianura@libero.it oppure chiamando il numero 3408059903.