Berghem Agrifest la prima edizione al via questo weekend
A Spirano arriva la festa dedicata al mondo agricolo.

Berghem Agrifest sbarca a Spirano. La prima edizione della festa dell'agricoltura con mezzi agricoli e cibo del territorio. Appuntamento al nuovo PalaSpirà di via Sant’Antonio.
Berghem Agrifest
In paese arriva la prima festa dell’agricoltura. Da venerdì fino a domenica tanti appuntamenti per tutta la famiglia, buona cucina bergamasca con i prodotti del territorio e sfilata dei trattori. La rassegna è organizzata dall'associazione "Alfa Bravo 90" con il patrocinio del Comune di Spirano e del Distretto Agricolo Bassa Bergamasca.
Venerdì arriva il "Vava"
Si parte quindi venerdì alle 19 con l’accoglienza degli agricoltori, apertura delle cucine e la musica del "Vava 77". Sabato dalle 16 i giochi per i bambini a cura della "Coldiretti" e una sana merenda a km zero con i prodotti del Dabb. Alle 19 apertura cucine e show degli "Alevation", cover band italiana.
Sfilata e benedizione dei mezzi
Domenica mattina la sfilata dei mezzi agricoli per le vie del paese e la benedizione. Alle 12 apertura cucine per il pranzo. Nel pomeriggio momento dedicato ai più piccoli con i burattini e i giochi di una volta e alle 16 la merenda col Giupì. Alle 19 apertura cucine e intrattenimento con i "Mes Cales".