I parchi pubblici di Romano diventano palestre all'aperto
Tre appuntamenti nei parchi cittadini di Romano all'insegna dello sport e del benessere
Tre appuntamenti nei parchi cittadini di Romano all'insegna dello sport e del benessere
“Mens sana in corpore sano, valorizzando i parchi cittadini”
Questo l'obiettivo principale dell'iniziativa “Benessere nei parchi, sport all’aria aperta”promossa , dal Comune, in collaborazione con l'associazione “Smile , Danza e Benessere”. Durante l'iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, sarà possibile praticare pilates, zumba e functional training all’interno di tre parchi selezionati della città che ospiteranno questi momenti per prendersi cura di se stessi, restando a contatto con la natura.
Gli appuntamenti
Nello specifico le discipline nelle quali si cimenteranno i partecipanti, guidati da maestri, professionisti certificati, saranno: Pilates, che potenzia le capacità motorie e riequilibra la muscolatura, lavorando sulla concentrazione e il respiro.Questa attività si potrà praticare domenica 3 settembre nel parco di via Maggioni alle ore 10. Zumba, coinvolgente e a tempo di musica. Ideale per bruciare i grassi e ridefinire il fisico, divertendosi. Esercizi a ritmo di musica afro e caraibica, che si potranno provare martedì 5 settembre in Piazza dei sogni alle ore 19.30 . Functional training, l'ultimo appuntamento, giovedì 7 settembre nel Parco della Rocca alle ore 19.30.
Le organizzatrici
Simona Taramelli e Michela Suardi (nella foto), fondatrici dell'associazione “Smile danza & benessere” hanno organizzato i tre eventi.“ La danza concepita come forma d’arte, capace di trasmettere messaggi e di esprimere se stessi come nemmeno la parola riesce a fare. - ha detto Michela Suardi - La Smile crede nel valore educativo della danza e si avvale di un team di insegnanti validi e di alta formazione e soprattutto crede in una visione del benessere a tutto tondo. Per questi motivi l'iniziativa Benessere nei parchi è importante, per sensibilizzare alla cura del corpo e della mente”.