Da Bariano a Milano per Klimt e i Navigli
Ha riscosso grande successo la giornata a Milano organizzata dall'assessore alla Cultura Marino Lamera: prima Klimt al Mudec, poi i Navigli
Circa cinquanta barianesi sono andati sabato scorso a Milano, alla mostra interattiva di Klimt al Mudec, e alla scoperta di angoli nascosti sui Navigli.
L'iniziativa
Barianesi a Milano per un giorno, prima al Mudec e poi sui Navigli. La giornata organizzata dall’assessore alla Cultura Marino Lamera ha riscosso grande entusiasmo tra i cittadini, che hanno partecipato in massa e hanno molto gradito l’iniziativa.
La mostra interattiva al Mudec
Sono stati circa 50, infatti, coloro che hanno preso il pullman sabato 30 settembre, in direzione Milano: una volta giunti a destinazione, i partecipanti hanno potuto assistere a una mostra interattiva su Klimt all’interno del Mudec: «È stato molto interessante – ha dichiarato l’assessore Lamera al termine della giornata – Era una mostra interattiva un po’ particolare, per cui all’inizio ci ha un po’ disorientato. È stata riprodotta della musica classica molto solenne, e le immagini scorrevano e si muovevano sulle pareti».
I luoghi nascosti dei Navigli
Al termine della mostra, il gruppo è stato poi accompagnato lungo i Navigli, alla riscoperta di angoli nascosti dal grande valore storico: «Abbiamo visto alcuni luoghi simboli della vita sui Navigli nei secoli scorsi, ambienti storici e cortili. Tutti i partecipanti sono stati molto colpiti, è stata una giornata particolare e molto bella».