Di padre in figlio nel segno della donazione. E’ la bella lezione di generosità e senso civico impartita lunedì scorso dal presidente della sezione Avis di Arcene Michele Bertola e dal papà e super donatore, Roberto.
Buon sangue non mente
Mai questo celebre detto è stato più calzante nel caso della famiglia Bertola. Lo scorso lunedì sera infatti durante la sua prima assemblea annuale in veste di presidente, il giovane Michele si è ritrovato a dover premiare proprio il padre Roberto, per il lodevole numero di 69 donazioni effettuate. Roberto infatti ha iniziato a donare il 20 giugno del 1978 e ha chiuso la sua carriera avisina l’anno scorso, il 28 di maggio. A lui lunedì sera è stata conferita dal figlio Michele, neo presidente e donatore attivo, la meritata benemerenza.
Il commento del presidente
L’assemblea si è poi focalizzata sulle attività svolte durante il 2017, mentre si è già provveduto a stendere un programma per le iniziative promosse per l’anno corrente. “Anche per quest’anno abbiamo puntato quale nostra priorità, ad iniziative finalizzate a coinvolgere sempre più giovani, avvicinandoli e cercando di trasmettere loro il significato del donare – ha dichiarato il presidente Bertola – Colgo l’occasione per ringraziare tutto il Consiglio per il gran lavoro svolto e l’impegno profuso incessantemente che ha portato al raggiungimento delle 305 donazioni con 168 iscritti, di cui ben 42 nuovi. Tengo anche a ringraziare tutti gli avisini di Arcene che con il loro impegno alla donazione danno un esempio forte di solidarietà e volontariato al nostro paese”.