Avieri in festa per il 30esimo anniversario di fondazione

Grande festa domenica per gli avieri di Romano con la Madonna Nera di Loreto

Avieri in festa per il 30esimo anniversario di fondazione
Cultura 17 Ottobre 2017 ore 16:59

Grande festa domenica per gli avieri con la Madonna Nera di Loreto.

La cerimonia

Le aquile hanno volato sul cielo di Romano. Grande festa per gli Avieri domenica, che complice il bel tempo hanno celebrato in grande stile il 30esimo anno della fondazione e il decimo anniversario della posa del monumento dedicato ai coscritti scomparsi, collocato in via Giardino, proprio di fronte a piazza Fiume. La giornata di festa è iniziata alle 8.30 col ritrovo, da dove si è composto il corteo che prima ha assistito all'arrivo spettacolare in elicottero della Madonna Nera di Loreto e poi si è diretto alla parrocchiale di San Pietro ai Cappuccini.

Un corteo di autorità

Presenti le autorità, tra cui la Giunta comunale, l'onorevole Giuseppe Guerini e le associazioni d'arma cittadine. Dopo la funzione religiosa, la cerimonia è proseguita con il corteo che ha portato l'omaggio al monumento dei caduti per finire con l'alzabandiera e il posizionamento della statua della Madonna nera al monumento degli avieri in via Giardino.

Gli avieri di Romano

“Ringrazio tutti quanti hanno reso possibile una cerimonia così grandiosa - ha detto Gerardo Milani, segretario del nucleo romanese degli avieri - tutte le autorità che sono intervenute, i carabinieri e la Guardia di Finanza di Treviglio, la Polizia Locale e tutti i volontari che hanno garantito la sicurezza lungo il percorso”.