Cultura

Associazioni in festa, Martinengo celebra il volontariato FOTO

Il borgo storico di Martinengo si è tinto dei colori delle associazioni, domenica mattina, per festeggiare la festa del volontariato organizzata dalla Pro loco.

Associazioni in festa, Martinengo celebra il volontariato FOTO
Cultura Romanese, 24 Aprile 2018 ore 14:07

Il borgo storico di Martinengo si è tinto dei colori delle associazioni, domenica mattina, per festeggiare la Festa del volontariato organizzata dalla Pro loco.

Tradizione cittadina

L'appuntamento, ormai giunto alla sua dodicesima edizione, ha radunato sotto i portici di via Tadino una ventina di gruppi attivi sul territorio, che per un giorno hanno lasciato il loro instancabile lavoro svolto dietro le quinte della comunità per riunirsi e festeggiare tutti insieme. Una giornata speciale, iniziata nel migliore dei modi anche grazie a un altro importante evento: il bike tour provinciale sul percorso dell'Albero degli zoccoli.

Le associazioni

Tante le associazioni che sono scese in piazza per incontrare I cittadini. Presenti: Avis e Aido, Ares,Asd Forza e Costanza, Associazione Luna Onlus, Comitato dei Gazzi, Croce Rossa Italiana, Gruppo Geam, U.K.Club, Gruppo Ago e filo, Gruppo Missionario, Mini basket e Pallacanestro, Protezione civile e Proloco Martinengo. Non sono mancate le associazioni d'arma con I Fanti, gli Artiglieri e il Gruppo Alpini. Le novità di quest'anno sono state le due realtà associative costituitesi tra il 207 e il 2018. L 'Asd Cafelulè danza che ha offerto nel corso della mattinata uno splendido spettacolo con le proprie allieve. L'altra novità è stato il Gruppo No alla violenza. L'associazione opera nel sociale, con iniziative volte alla sensibilizzazione contro la violenza di ogni tipo e in supporto delle vittime.

Gli organizzatori

"La manifestazione di oggi rappresenta la tradizione martinenghese - ha detto Diego Moratti, presidente della Pro Loco – l'occasione per tutti i volontari di mostrare, esporre alla comunità il loro operato e per i cittadini di avvicinarsi alle associazioni. Realtà che ogni giorno danno un contributo fondamentale alla città, in tutti gli ambiti dallo sport al sociale".

13 foto Sfoglia la gallery