Arte, musica e teatro: gli ingredienti perfetti per il quinto Festival del libro
L'appuntamento per gli appassionati è per sabato 27 maggio dalle 15.30 con diversi eventi in programma
(nella foto un momento della passata edizione del Festival del libro)
Torna con la sua quinta edizione il Festival del libro di Ciserano. L'appuntamento per gli appassionati è per sabato 27 maggio dalle 15.30 con diversi eventi in programma.
Festival del libro
Quest'anno il format completamente rivisitato, in occasione di Bergamo e Brescia capitali della Cultura 2023 trasformerà la manifestazione in un vero e proprio Festival Letterario. Arte, musica e teatro saranno gli ingredienti perfetti per una giornata densa di cultura. Si comincia alle 15.30 in biblioteca con l'apertura della mostra d'arte con artisti del territorio e il mercatino del libro usato.
Si celebra il Manzoni
Alle 16.45 nel giardino della biblioteca si darà il via al Bibliofestival con narrazione e animazione per i più piccoli. Alle 17.30, invece, in piazza della Pace verrà offerta la lettura teatralizzata di brani dei Promessi Sposi, accompagnati dalle dolci note di un'arpa. "Manzoni fra note e parole", questo il titolo della performance sarà l'occasione per celebrare i 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni.
Raccontare è come viaggiare
A chiudere il pomeriggio sarà, poi, l'aperitivo letterario "Raccontare è come viaggiare". Sempre in piazza della Pace le attrici Micaela Vernice e Laura Carioni, accompagnate dalla chitarra di Matteo Fumagalli e sotto la regia tecnica di Sergio Fantoni proporranno una lettura scenica di leggende e racconti del territorio bergamasco e delle diverse regioni italiane con musiche dal vivo e canti popolari.