Menu
Cerca
Caravaggio

Arte in vetrina a palazzo Gallavresi

Per i fotografi è il turno di Andreina Pasini, socia del sodalizio che, dall’ 1 al 15 maggio propone 9 immagini sul tema "Myanmar - Incontrare un popolo".

Arte in vetrina a palazzo Gallavresi
Cultura Gera d'Adda, 03 Maggio 2021 ore 17:09

Continuano le esposizioni fotografiche nella cinque vetrine a palazzo Gallavresi a Caravaggio. Un modo nuovo, per il Circolo fotografico “Il Caravaggio”, di essere presente con le proposte fotografiche rivolte ad un pubblico che vuole essere attento alla cultura delle immagini.

In mostra le foto di Pasini

Ora, per i fotografi è il turno di Andreina Pasini, socia del sodalizio che, dall’ 1 al 15 maggio propone 9 immagini sul tema “Myanmar – Incontrare un popolo”.

Per Andreina “incontrare” significa avvicinarsi con rispetto alle persone e ai luoghi. Riuscire a cogliere momenti di vita quotidiana, in cui si esprime la spontaneità di un gesto o il sorriso accogliente di un volto. L’esposizione presenta immagini di persone e colori che Andreina ha cercato di racchiudere in alcuni scatti emozionanti: giovani e meno giovani, donne intente a un lavoro antico che può diventare riscoperta di un ricordo sepolto nel nostro passato. C’è il grande fiume Irrawaddy, che sostiene la vita di chi abita vicino alle sue sponde. Oppure la magia del lago Inle con i pescatori acrobati che si stagliano alti e leggeri contro il cielo, e, come danzando, remano con una gamba sola…

Nella presentazione Andreina Pasini scrive: “Ho voluto rendere omaggio ad un popolo, che ho conosciuto quando era in pace. Ora non è più così. Spero che queste immagini possano, in qualche modo, richiamare l’attenzione su quel Paese e sulla attuale drammatica situazione”.