Arriva "Martinengo nello Spazio" una mostra dedicata alla storia del volo
lI fine della mostra è quello di voler rileggere il rapporto tra uomo e spazio, portando lo spettatore "letteralmente tra le stelle

La mostra “Martinengo nello Spazio”, in programma dal 28 maggio al 5 giugno 2022 si terrà negli spazi della sala espositiva del Filandone e ripercorrerà l’incredibile storia del volo umano esponendo modelli di velivoli e stazioni spaziali, missili e satelliti, libri, fotografie e documenti e oggetti appartenuti e utilizzati dai grandi uomini che hanno fatto la storia delle esplorazioni. L’esposizione sarà impreziosita da conferenze con relatori di altissimo livello.
L'obiettivo della mostra
Il fine della mostra è quello di voler rileggere il rapporto tra uomo e spazio, portando lo spettatore "letteralmente tra le stelle", così si legge nella locandina. Sabato prossimo, 28 maggio, ci sarà l'inaugurazione ufficiale, con una conferenza alle 17.30 sul tema dell'esplorazione umana dello spazio. Sabato 4 giugno, invece, ci sarà la green aerospace conference. Per ulteriori informazioni si contatti la Proloco di Martinengo.