Menu
Cerca
Mozzanica

Apre la sala studio universitari con accesso elettronico

L'utente, maggiorenne, dovrà iscriversi in Comune. Per accedere potrà utilizzare la tessera sanitaria che apre la porta della ex "Casa Fiori" di via Circonvallazione.

Apre la sala studio universitari con accesso elettronico
Cultura Gera d'Adda, 08 Giugno 2021 ore 10:08

Nel Centro civico della ex "Casa Fiori" di Mozzanica apre la sala studio per gli universitari. L'accesso sarà elettronico, utilizzando la tessera sanitaria dalla porta lungo via Circonvallazione. Necessario registrarsi in Comune per ottenere l'abilitazione.

Universitari, apre al sala studio al Centro civico

Durante il periodo del lockdown sull'edificio del Centro civico nella ex "Casa Fiori" di via Europa Unita l'Amministrazione comunale è intervenuta con una serie di lavori  volti a razionalizzare e suddividere gli spazi, soprattutto al pian terreno dell'edificio. Qui è stata allestita una sala studio riservata agli universitari che potranno accedervi, previa registrazione in Comune, la mattina e la sera utilizzando la tessera sanitaria. La card apre la porta d'accesso al Centro civico da via Circonvallazione che permette di entrare direttamente nell'area dove si trova l'aula studio negli orari in cui il Centro civico è chiuso. "Nei muri della saletta sono stati inseriti dei pannelli anti muffa isolanti, la stanza è stata cablata per avere delle prese elettriche su ciascuno dei cinque tavoli studio e siamo in attesa di poter installare una rete wi-fi che consenta la navigazione libera in internet agli studenti. Ora la saletta può ospitare, a piena capienza, sino a 18 persone", aveva spiegato il consigliere comunale Giulia Pelizzari durante un tour dell'edificio a lavori ultimati.

Le modalità di accesso alla sala studio

Un regolamento specifica le modalità di utilizzo della saletta - aperta a tutti gli studenti maggiorenni di Mozzanica, anche a chi frequenta la quinta Superiore - che resterà aperta il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, con orario continuato, dalle 8 alle 19; il martedì e il venerdì, con orario continuato, dalle ore 8 fino alle 23.
Sul sito internet del Comune di Mozzanica è pubblicato sia il regolamento sia il modulo da compilare per richiedere l'accesso alla saletta. Modulo nel quale gli utenti dovranno inserire: nome, cognome, residenza; codice fiscale; numero di telefono; indirizzo e-mail, dichiarazione di presa conoscenza delle disposizioni contenute nel regolamento.

Le regole dell'aula studio

In aula studio ogni studente dovrà osservare alcune regole. Ogni utente è tenuto ad accedere personalmente, senza mai consentire l’accesso di terzi non autorizzati; uso corretto delle attrezzature e conservazione dell’ordine esistente, senza apportare modifiche agli impianti fissi o mobili. All'interno della sala studio è assolutamente vietato fumare, consumare alcolici o sostanze stupefacenti, introdurre materiale dannoso o pericoloso per le persone ed è vietata la consumazione di generi alimentari di qualsiasi tipo. Per quanto riguarda la pulizia l'articolo 7 del regolamento recita: "L’aula studio deve essere tenuta in uno stato decoroso, pulita e in ordine. Ogni studente risulta responsabile dell’utilizzo dell’aula studio e deve lasciare la propria postazione esattamente come è stata trovata. Le pulizie generali sono garantite dall’Amministrazione comunale".