Anteas di Treviglio, al via la 20esima edizione del concorso di poesia "Enrico Brianza"
C'è tempo fino al 30 settembre 2025 per presentare le proprie composizioni. Le premiazioni si terranno a novembre

L’associazione Anteas della zona di Treviglio organizza il 20° concorso di poesia “Enrico Brianza” in lingua italiana e dialetto.
Concorso Anteas
C'è tempo sino al 30 settembre 2025 per la presentazione degli elaborati ad Anteas. La comunicazione dei risultati e le premiazioni (nella foto di copertina la premiazione dell'edizione 2024) si terranno entro il mese di novembre 2025. Sono previsti dei premi sia per la categoria in italiano che per quella in dialetto. Per la prima al vincitore andranno 200 euro, un diploma e un’opera del pittore Cesare Calvi. Al secondo classificato 100 euro, un diploma e stampe originali austriache. Per quanto riguarda le poesie in lingua dialettale, invece, il primo premio consiste in 100 euro, un diploma e un’opera pittore di un pittore anonimo di fine 800/inizio 900. Per il secondo in graduatoria, 100 euro, diploma e una litografia di Trento Longaretti. La composizione della giuria sarà resa nota in sede di premiazione e la stessa si riserva di segnalare altre opere.
Come partecipare
La partecipazione al concorso di Anteas è aperta a tutti senza limiti di età. Gli autori dovranno partecipare con massimo due composizioni, che dovranno essere assolutamente inedite e mai premiate o segnalate ad altri concorsi. Gli elaborati dovranno poi essere presentate in triplice copia dattiloscritte, oppure inviate via mail all'indirizzo anteastreviglio@gmail.com indicante nome, cognome, indirizzo completo, un recapito telefonico e l’autorizzazione per la riproduzione delle opere come da regolamento. Ogni opera dovrà recare sul retro il titolo ed un numero progressivo. Per chi non utilizza la mail, le composizioni dovranno essere spedite o consegnate a mano, in busta sigillata alla sede Anteas di via Pontirolo 15 a Treviglio, indicando sulla busta: Concorso di poesia. Per la consegna a mano da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.