Estate in città

Ad agosto l'estate trevigliese non si ferma

Gli eventi svariano dal cinema all'aperto ai concerti live, dalla Festa alpina al Roccolo all'antico in via sino alla magia delle sabbie luminose in piazza Manara.

Ad agosto l'estate trevigliese non si ferma
Pubblicato:

L'estate trevigliese non si ferma e anche nel mese di agosto non mancheranno gli appuntamenti in città con gli eventi organizzati dal Comune e dal Distretto del Commercio, tra musica live, cinema all'aperto e la festa al Parco del Roccolo.

Estate trevigliese, gli eventi agostani

L'estate trevigliese non si ferma nemmeno ad agosto. Per chi resta in città sarà impossibile annoiarsi nei prossimi giorni, visti i tanti appuntamenti dell’estate per tutti promossa e organizzata da Comune di Treviglio e Distretto del Commercio. La musica live in piazza Setti, il cinema all'aperto al Chiostro della biblioteca, la festa al Parco del Roccolo, i burattini per i più piccoli, il mercatino Antico in Via e lo spettacolo delle sabbie luminose saranno gli appuntamenti da segnare in agenda prima del gran finale di settembre.
Il cinema all’aperto continuerà ogni sera al Chiostro della biblioteca centrale, con la rassegna AriAnteo organizzata da Anteo con proiezioni en plein air per un vasto pubblico e per tutti i gusti, dai film stranieri a quelli dei grandi registi italiani come Tornatore con "Ennio" (vincitore come miglior documentario ai David di Donatello 2022). Si propone per tutto il mese di agosto fino al 2 settembre un programma ricchissimo: dall’animazione ai film di azione come "Top Gun: Maverick", dall’attesissimo "Elvis" di Baz Luhrmann a "House of Gucci" con Lady Gaga e per i più piccoli l’anteprima dei "Minions 2" con tre repliche.

Due serate di musica live in piazza Setti e il Ferragosto al Roccolo

Dal cinema si passa alla musica con il palco di piazza Setti che si illumina ancora una volta mercoledì 10 alle 21 con il concerto live dei "Cuori Infranti", una party-band che unisce concerti live e cabaret, con brani inediti e rocamboleschi medley di brani famosi nazionali e internazionali intervallati da siparietti e gag improvvisate. Mercoledì 24 saranno invece i "Gladioli" a far cantare e ballare il pubblico di Piazza Setti.
Per Ferragosto ritorna la Festa al Roccolo, tradizionale appuntamento degli Alpini giunto alla quarantesima edizione. La cucina della festa aprirà sabato 13 agosto alle ore 19 e proseguirà domenica e lunedì a pranzo (12.30) e a cena (19). Oltre alla Messa di Ferragosto (ore 11), la festa alpina proporrà anche l'appuntamento dedicato a tutte le famiglie, dai nonni ai bambini, con i "Burattini di Cortesi" che metteranno
in scena domenica 14 alle ore 21 "Il Mantello fatato", con le maschere della tradizione bergamasca: Arlecchino, Brighella e Gioppino dovranno vedersela con i briganti e una principessa capricciosa. Burattini che torneranno venerdì 26 agosto, sempre alle 21, all'Oratorio San Francesco in zona Ovest con la compagnia "I Burattini Aldrighi" e lo spettacolo "Meneghino Stregone Birichino".
Domenica 21 agosto il centro storico si animerà con il mercatino Antico in via, mentre sabato 27 agosto appuntamento da non perdere con la magia delle sabbie luminose in Piazza Manara alle ore 21.

Seguici sui nostri canali