Cultura
Pagazzano

AAA cercansi operatori culturali, il Castello visconteo organizza un corso di formazione

Per potersi iscrivere basta inviare una mail all’indirizzo prenotazione.eventi.gcc@gmail.com o, in alternativa, chiamare il numero 320.2220411.

AAA cercansi operatori culturali, il Castello visconteo organizza un corso di formazione
Cultura Gera d'Adda, 10 Gennaio 2022 ore 10:13

Il Castello visconteo di Pagazzano cerca nuovi operatori culturali e per farlo apre le iscrizioni a un corso di sei lezioni aperto a tutti a partire dai 16 anni compiuti.

Un corso per diventare operatori culturali

Il Castello di Pagazzano apre le porte a nuovi operatori culturali. Il Gruppo della Civiltà Contadina organizza il corso per diventare operatori culturali a partire dai 16 anni compiuti. Lo scopo? Offrire una formazione di base per operare nel Castello visconteo. Il corso si svolgerà dal 20 gennaio al 26 febbraio, il giovedì, alle 21, all’interno del maniero in Piazza Castello 1. La quota d’iscrizione è gratuita per i pagazzanesi e di 30 euro per i non residenti.

Sei lezioni, sei argomenti diversi

Le sei lezioni tenute dalle dottoresse Chiara Rossi, Barbara Oggionni, Giusy Moriggi e da Fiorenzo Moriggi affronteranno una serie di tematiche: l’archeologia della bergamasca, l’incastellamento lombardo, storia locale della bergamasca: medioevo e dintorni, il castello di Pagazzano: tra storia e leggenda, il museo etnografico della civiltà contadina. L’ultimo incontro, anti convenzionale, consisterà in una visita organizzata del Castello volta a illustrare le tecniche e i metodi nella visita guidata culturale.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere basta inviare una mail all’indirizzo prenotazione.eventi.gcc@gmail.com o, in alternativa, chiamare il numero 320.2220411. Il corso si terrà in rispetto delle normative antiCovid e, a questo fine, sarà richiesto il Green pass.