Menu
Cerca
Brignano

A Palazzo Visconti Giovanni Impastato presenta "Il coraggio della memoria"

La presentazione del libro si terrà lunedì 14 giugno alle 18. L'evento è patrocinato dal Comune e dall'Auser.

A Palazzo Visconti Giovanni Impastato presenta "Il coraggio della memoria"
Cultura Gera d'Adda, 10 Giugno 2021 ore 16:20

Giovanni Impastato presenta, a Brignano, il suo ultimo libro intitolato "Il coraggio della memoria".

L'impegno della famiglia Impastato

Fratello di Peppino Impastato, giovane giornalista, conduttore radiofonico ucciso dalla mafia palermitana nel 1978, Giovanni Impastato è impegnato da anni a tenere aperta e partecipata la "Casa" dedicata alla madre Felicia (con la quale ha raccolta l'eredità del fratello attraverso una serie di iniziative con la fondazione di un Centro siciliano di documentazione contro la mafia) e a Peppino.
La sua opera è una raccolta di testi, articoli, documenti sulle vicende politiche e sociali del nostro Paese nel segno della testimonianza e della speranza di chi crede nella giustizia, nella verità, nel cambiamento in prima persona.

Presentazione a Palazzo Visconti

La presentazione del libro si terrà lunedì 14 giugno alle 18 a Palazzo Visconti. Promosso da Riconquistiamo tutto (componente sindacale della CGIL), l’evento ha il patrocino del Comune di Brignano e dell’associazione nazionale Auser. Con l’autore saranno presenti Michele Di Bona, volontario del sociale, i rappresentanti sindacali Adriano Sgrò ed Eliana Como e dell’Auser Enrico Piron.