A Fara arrivano i "Giovedì della Cultura": la presentazione domani pomeriggio in biblioteca
Coi "Giovedì della Cultura" incontri e lezioni di alto livello attorno a diverse tematiche dal 10 ottobre sino al prossimo maggio.
Il primo appuntamento con i "Giovedì della Cultura" è fissato per il 10 ottobre prossimo, ma già domani, 19 settembre, si terrà l'incontro di presentazione in biblioteca.
L'iniziativa
Il progetto dei "Giovedì della Cultura" è stato promosso e ideato dall'assessore a Istruzione, Cultura e Servizi Sociali di Fara Gera d'Adda, Giusy Modanesi. Dopo aver saputo che quest'anno l'Università del Sapere di Cassano d'Adda non avrebbe più mantenuto l'appuntamento settimanale in paese, l'assessore si è infatti mosso con celerità per offrire ai concittadini un'alternativa di pari o maggiore spessore. In meno di un mese, così, ha preso corpo la proposta dei "Giovedì della Cultura", che si snoderanno lungo l'intero anno scolastico partendo dal 10 ottobre e arrivando fino a primavera inoltrata; una trentina, in tutto, gli incontri in calendario, tutti di giovedì nella fascia oraria tra le 15 e le 17, con docenti e professori universitari di vario livello.
L'incontro di presentazione
Già domani pomeriggio, giovedì 19 settembre 2024, è previsto - sempre in biblioteca alle ore 15 - l'incontro di presentazione, durante il quale l'assessore Modanesi illustrerà ai presenti i dettagli e il calendario dell'iniziativa, iniziando a raccogliere anche le prime iscrizioni. Per info e costi è possibile rivolgersi alla biblioteca o al Comune di Fara. Maggiori informazioni anche sul cartaceo del Giornale di Treviglio in edicola questo venerdì 20 settembre.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/