A due studentesse eccellenti conferito il «Premio America Giovani»
A riceverlo alla camera dei Deputati sono stati solo mille studenti in tutta la Penisola, selezionati dalla «Fondazione Italia-Usa»
Il «Premio America Giovani» conferito per meriti accademici a due studentesse d’eccellenza: Michela Lo Ponte e Melissa Lucrezia Macchi. Un orgoglio per le loro famiglie e per la comunità intera, se è vero che a riceverlo sono stati solo mille studenti in tutta la Penisola, selezionati dalla «Fondazione Italia-Usa».
«Premio America Giovani» a due caravaggine
Il premio, che consente loro di svolgere un master ad elevata specializzazione, è stato conferito il 29 gennaio alla Camera dei Deputati: per le due ragazze ricevere la comunicazione a dicembre e poi volare a Roma è stata un’emozione unica.
"Mi sono laureata in Lingue e letterature europee all’Università degli Studi di Milano - ha spiegato Lo Ponte, 24 anni - ricevere questo premio mi ha riempito di soddisfazione ed è stato ancor più bello ritirarlo con Melissa, che conoscevo già prima".
"Io mi sono laureata all’Università degli studi di Bergamo in Lettere - ha affermato Macchi, 26 anni - il premio è stata una grande sorpresa, un’immensa gioia. Avere l’opportunità di proseguire gli studi grazie al master va oltre quel che avrei potuto immaginare. Scoprire poi che la stessa opportunità era stata offerta anche a una carissima amica è stato motivo di ulteriore felicità".