E' tempo di festa a Cascina Germoglio
Si parte giovedì con un ricchissimo programma: dalle esibizioni con gli animali al battesimo della sella, fino alle sfilate dei trattori d'epoca
Anche quest'anno Cascina Germoglio è pronta a far festa: da giovedì 13 fino a domenica 16 luglio, accoglierà un ricco programma di attività e spettacoli promosse dall’Associazione Aiuto Vivere e dalla Fondazione Emilia Bosis di Verdello con il contributo della Fondazione Cariplo.
Protagonisti gli animali
La manifestazione, giunta alla sua 13esima edizione, quest'anno avrà tra i protagonisti gli animali di Cascina Germoglio con le esibizioni equestri che si terranno ogni giorno alle 21 (sabato e domenica a seguire ci saranno due workshop curati dagli amici di Circo e Dintorni), ma anche con lo spettacolo dei pappagalli, che si terrà venerdì alle 18, dimostrazioni cinofile e di falconeria.
Divertimento per piccoli cowboy
Tanto divertimento anche per i più piccoli, che da venerdì a domenica potranno provare l’ebrezza di cavalcare i pony, fare mini gite in carrozza e giocare a fare i cowboy. Sempre ai bambini è dedicato il laboratorio di giocoleria che si terrà sabato dalle 16.30 alle 18.30. Novità di quest’anno: i gonfiabili. E ancora tante altre sorprese.
Motori d'epoca in sfilata
Da non perdere domenica mattina il raduno e la sfilata di trattori d’epoca e convenzionali, carrozze, moto e auto. Sempre domenica verrà messo in scena lo spettacolo “I sogni di Mastro Geppetto” a cura della Fondazione Bosis. Saranno anche quattro giorni pieni di musica grazie a concerti, dj set e tanti balli country facili, divertenti e per tutti. Per chi vorrà ristorarsi, sarà aperto il servizio bar ed il ristorante Hostaria Germoglio con ottima cucina bergamasca, pesce fresco, pizza con forno a legna e, novità di quest’anno, trippa! L'appuntamento è in via Solferino 53 anche in caso di pioggia.